08.04.2009

Convocata l'assemblea degli azionisti della cassa di risparmio di ravenna s.p.a

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA DI BILANCIO 2008

I Signori Azionisti della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa sono convocati in Assemblea straordinaria ed ordinaria in prima convocazione per il giorno giovedì 30 aprile 2009 alle ore 17 presso il Teatro Alighieri di Ravenna, via Mariani 2 ed occorrendo in seconda convocazione per il giorno martedì 16 giugno 2009 alle ore 17 presso il Teatro Comunale Carlo Goldoni di Bagnacavallo (Ra), piazza della Libertà 21, per discutere e deliberare sul seguente

ordine del giorno

Parte straordinaria

1. Proposta di aumento del capitale sociale (gratuito per gli azionisti) da 151.372.000,00 euro a 174.660.000,00 euro mediante aumento del valore nominale unitario delle azioni da 5,20 euro a 6,00 euro ai sensi e per gli effetti dell’articolo 2442 del codice civile; conseguente modifica dell’articolo 5 dello statuto sociale;
2. Proposta di modifica degli articoli 7, 8, 9, 10, 12 e 13 dello statuto sociale conseguente alle “Disposizioni di vigilanza in materia di organizzazione e governo societario delle banche” emanate da Banca d’Italia il 4 marzo 2008.

Parte ordinaria

1. Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2008 corredato dalle Relazioni del Consiglio di amministrazione sulla gestione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione; destinazione dell’utile d’esercizio e delibere conseguenti;
2. Autorizzazione al Consiglio di Amministrazione per l’acquisto e la vendita di azioni proprie;
3. Politiche di remunerazione a favore dei Consiglieri, dipendenti o collaboratori non legati da rapporti di lavoro subordinato;
4. Determinazione del compenso degli Amministratori;
5. Integrazione corrispettivo della società di revisione.

Hanno diritto ad intervenire all’Assemblea gli Azionisti in possesso dell’apposita certificazione o comunicazione rilasciata ai sensi dell’articolo 85 del decreto legislativo 24 febbraio 1998 n. 58 e dell’articolo 23 del provvedimento congiunto Banca d’Italia Consob del 22 febbraio 2008, da un intermediario aderente al sistema di gestione accentrata Monte Titoli Spa.
Si raccomanda tassativamente, anche qualora le azioni si trovassero già depositate presso le Banche del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, di chiedere e depositare la predetta “certificazione” o “comunicazione”, almeno entro il 27 aprile 2009 (in orario di sportello) per la prima convocazione ed entro l’11 giugno 2009 (in orario di sportello) in caso di svolgimento in seconda convocazione per i soci che non avessero depositato la certificazione in tempo utile per la partecipazione alla prima Assemblea e di presentarsi in Assemblea muniti di una copia di tale “certificazione” o “comunicazione” e di un documento di identità, altrimenti non sarà possibile l’accesso in Assemblea.

Ravenna, 10 aprile 2009

IL PRESIDENTE