17.06.2016

CASSA RAVENNA: SOSTEGNO AI TITOLARI DEGLI STABILIMENTI BALNEARI DEL TERRITORIO PER I DANNI CAUSATI DALLA VIOLENTA MAREGGIATA DEL 16 GIUGNO 2016

La Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A., per fronteggiare i danni provocati dall’improvvisa e violenta mareggiata che, il 16 giugno u.s., ha colpito il litorale ravennate, in particolare gli stabilimenti balneari nella zona di Marina di Ravenna, Punta Marina, Lido Adriano e Lido di Dante,  ha subito deliberato un  plafond di due milioni di euro per consentire  agli operatori turistici di fruire di finanziamenti volti a ripristinare i beni mobili ed immobili danneggiati dalle intemperie.

Le richieste di finanziamento, accompagnate da una dichiarazione dei danni subiti e finalizzate al ripristino o alla sostituzione dei beni danneggiati, dovranno essere presentate entro il 30/11/2016.

I finanziamenti agevolati potranno essere erogati attraverso apertura di credito in conto corrente o finanziamenti chirografari,  da rimborsare con comode rate mensili o trimestrali, zero diritti di istruttoria, tassi particolarmente vantaggiosi e con  durata massima pluriennale.

Con questa iniziativa la Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A. intende dare un altro forte segnale di sostegno agli operatori turistici, supportandoli tempestivamente nelle difficoltà generate dai sempre più frequenti e gravi episodi climatici.