18.04.2016

CASSA RAVENNA SPA, SOCIAL BOND: 75.000,00 € A FAVORE DELLE PARROCCHIE DELLA DIOCESI DI IMOLA - LUGO

L’importo è stato destinato dalla Cassa, tramite la Diocesi di Imola - Lugo, alle Parrocchie segnalate dai singoli clienti, a sostegno delle fasce sociali più deboli.

Il Presidente del Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna Antonio Patuelli e il Direttore Generale della Capogruppo Cassa Spa, Nicola Sbrizzi, hanno consegnato al Vescovo di Imola ( competente anche per l’area di Lugo) S.E. Mons. Tommaso Ghirelli, a titolo di liberalità della Cassa, l’assegno di € 75.000,00, frutto dello 0,50 % dell’importo nominale del prestito obbligazionario di 15 milioni di euro, denominato “Social Bond”, interamente sottoscritto dalla clientela.

L’investimento a tasso fisso ha consentito, ai sottoscrittori, di scegliere una Parrocchia della Diocesi di Imola alla quale destinare una liberalità, totalmente a carico della Cassa di Risparmio di Ravenna.

L’assegno della Cassa si aggiunge a quello di euro 90.000,00   consegnato dalla Banca di Imola alla Diocesi di Imola, sempre in relazione al collocamento di un analogo prestito obbligazionario di “Social Bond”, portando così ad euro 165.000,00 l’importo complessivo erogato dal Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna, alle Parrocchie della Diocesi di Imola.

Il Gruppo Cassa è lieto di mettere a disposizione dei Parroci risorse economiche aggiuntive e preziose, per sostenere le molteplici attività caritative nelle quali sono quotidianamente impegnati