06.02.2016

SI E' TENUTO A RAVENNA UN ASSAI PARTECIPATO INCONTRO DI STUDIO SU "BAIL-IN", PROSPETTIVE DEI MERCATI FINANZIARI; E' INTERVENUTO IL DIRETTORE GENERALE SBRIZZI

Si è tenuto, presente un numeroso e attento pubblico, lunedì 8 febbraio u.s., presso la Sala Sergio Bandini della Cassa in Largo Firenze a Ravenna, organizzato dal Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna, rivolto alla clientela, ad investitori, dirigenti e dipendenti del Gruppo, un incontro di Studio su “Bail-In, prospettive dei mercati finanziari”.

Il programma ha visto gli interventi del Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, Nicola Sbrizzi e di Enrico Vaccari, Gestore di Consultinvest Sgr Spa, società di gestione del risparmio sulla quale la Cassa esercita il controllo congiunto (per il 50% di propria spettanza).

Sono stati affrontati i temi di stretta attualità legati alle nuove norme europee sul salvataggio delle banche. In particolare i decreti legislativi di recepimento della direttiva 2014/59/UE (BRRD), sulla risoluzione e il risanamento degli enti creditizi, c.d. Bail-In, pubblicati nella G.U. n. 267 del 16 novembre 2015, che può essere consultata sul sito www.lacassa.com, sezione Utilità, link Informativa al pubblico.