09.06.2015

Cassa Ravenna: sostegno alle Famiglie ed alle Aziende del territorio per i danni causati dal maltempo.

La Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A., a fronte della straordinaria ondata di maltempo che si è abbattuta recentemente in Emilia Romagna, in particolare nel faentino e nel brisighellese, ha deliberato un primo plafond di due milioni di euro per consentire alle Famiglie, agli Agricoltori, agli Artigiani, ai Commercianti, ai Professionisti ed alle Imprese, di fruire di finanziamenti volti a ripristinare i beni mobili ed immobili danneggiati dalle intemperie.

Le richieste di finanziamento, accompagnate da una dichiarazione dei danni subiti e finalizzate al ripristino o alla sostituzione dei beni danneggiati, dovranno essere presentate entro il 31/03/2016.

I finanziamenti agevolati potranno essere erogati, fino ad un massimo di € 100.000,00 per singolo beneficiario, attraverso apertura di credito in conto corrente, finanziamenti chirografari o ipotecari da rimborsare con comode rate mensili o trimestrali, zero diritti di istruttoria, tassi particolarmente vantaggiosi ed una durata massima di 48 mesi (se chirografari) o 144 mesi (se ipotecari).

Con questa iniziativa la Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A. intende dare un altro forte segnale di sostegno alle famiglie, ai privati e alle categorie economiche produttive, supportandole anche nelle difficoltà generate dai sempre più frequenti e gravosissimi episodi climatici.