05.05.2015

CASSA RAVENNA: SODDISFAZIONE PER FORTE INCREMENTO MUTUI PRIMA CASA (+150% circa)

Buone notizie per i finanziamenti erogati dalla Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A al mese di marzo del 2015, rispetto ai dati dello stesso periodo del 2014.

In particolare, i mutui per l’acquisto della prima casa hanno visto incrementare di quasi il 150% gli importi erogati.

I risparmiatori ritornano quindi a puntare sugli investimenti in immobili, sia per fattori esterni, sia per una ripresa di fiducia confortata dai mutui, anche agevolati, offerti dalla Cassa.

Per assicurare in questa fase il necessario e massimo sostegno, in particolare, alle famiglie ed ai giovani, la Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A. ha anche stanziato sei importanti plafond per le durate fino a 30 anni, finalizzati alla concessione di mutui a tasso di interesse fisso, particolarmente agevolato, a favore delle famiglie per l’acquisto di alloggio per la prima casa, utilizzabili anche per la surroga da altro Istituto. A questo si è aggiunta una particolarmente vantaggiosa offerta a tasso zero, per i primi sei mesi, per i sottoscrittori di mutui a tasso variabile.

Le iniziative per la ripresa messe in campo dalla Cassa stanno consentendo alle famiglie ed ai giovani in cerca della prima abitazione di poter programmare con maggiore sicurezza e tranquillità i costi futuri previsti per l’ammortamento del mutuo, con un parametro di indicizzazione meno altalenante.

La Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, banca privata e indipendente, fortemente radicata sul territorio, non fa mancare risorse per finanziare i primi germogli di ripresa economica.