20.04.2015

SOCIAL BOND:75.000,00 € A FAVORE DELLE PARROCCHIE DELL'ARCIDIOCESI DI RAVENNA - CERVIA

L’importo è stato destinato una tantum dalla Cassa, per tramite dell’Arcidiocesi di Ravenna-Cervia, alle Parrocchie segnalate dai singoli clienti, a sostegno delle fasce sociali più deboli.

Ottimo successo per il “Social Bond” emesso dalla Cassa per un totale di quindici milioni di euro. L’innovativo prestito obbligazionario, con finalità sociali (“Social Bond”), è andato esaurito e ha consentito ai singoli clienti che l’hanno sottoscritto di effettuare un investimento a tasso fisso scegliendo contestualmente una Parrocchia dell’Arcidiocesi di Ravenna – Cervia alla quale destinare una liberalità totalmente a carico della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa.

Il Presidente ed il Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A, Antonio Patuelli e Nicola Sbrizzi, hanno consegnato all’Arcivescovo di Ravenna-Cervia, S.E. Mons. Lorenzo Ghizzoni, accompagnato da Mons. Guido Marchetti, l’assegno di 75.000,00 € frutto, a titolo di liberalità della Cassa, dello 0,50% dell’importo nominale sottoscritto dalla clientela in chiusura anticipata della intera sottoscrizione del prestito obbligazionario.

La Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A è lieta, attraverso questo innovativo strumento finanziario, di mettere a disposizione dei parroci risorse economiche aggiuntive, indispensabili per lo svolgimento delle diffuse ed articolate azioni di sostegno alle fasce sociali più deboli del nostro territorio.

La Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A., con questa prima emissione di Social Bond, persegue una strategia commerciale di accompagnamento del non profit lungo un percorso di crescita e di innovazione, a sostegno anche dei progetti ad alto impatto sociale promossi da soggetti pubblici e privati nei territori di riferimento, nuovamente affiancandosi all’importante contributo sociale che già la Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna eroga su tutto il territorio.